Ciao a tutti!!
Lo so è un po' che non mi faccio vedere e chiedo scusa!
Come immagino sappiate settimana scorsa c'è stata la fiera Abilmente a Vicenza, e chiaramente come a tutte le edizioni ci sono andata.
nonostante la delusione personale dell'edizione precedente, questa volta è stata incredibile!
Fiera di dimensioni raddoppiate con stand per tutti i gusti!
Come sempre ho fatto la mia scorta di panetti in fimo (hehe in fiera costano meno!) e questa volta ho trovato anche i panetti di Premo Sculpey.
Devo dire che era un po' che stavo valutando di provarli, ero molto incuriosita, e visto che li ho trovati ne ho preso qualche colore!
Ma veniamo alle mie impressioni...
Rispetto alla pasta Fimo, che è abbastanza morbida di suo, la pasta Premo Sculpey l'ho trovata ancora più morbida, e non necessita di essere "impastata" a lungo come magari può capitare col la pasta Fimo, prima di poterla utilizzare.
Ha dei colori molto belli veramente, e molto brillanti!
La cosa che mi sento di consigliare è che se dovere fare della lavorazioni piccole e di precisione (ad esempio delle piccole foglioline) sarebbe meglio usare la pasta Fimo, che essendo un po' più duretta qui vi facilita il lavoro.
Altra differenza con la pasta Fimo è che la Premo Sculpey si cuce a temperature più basse (110 gradi massimo per il mio forno..ma veramente al massimo) e in metà del tempo.... ho avuto quasi l'impressione ci mettesse un po' di più a raffreddarsi...
La temperatura e il tempo di cottura purtroppo le ho sperimentate nel peggiore dei modi.... avevo infornato due paia di orecchini fatti in Premo Sculpey, e un paio fatti in Fimo.... il risultato?? Quelli in fimo cotti perfettamente e quelli in Premo Sculpey BRUCIATI NERI!!! Così ho pure dovuto rifarli...
Apparte questo piccolo fattore (ma basta stare un po' attenti, e non essere pasticcioni come me) do la mia benedizione a questa pasta!!
Infatti credo che ne prenderò ancora!!
Voi l'avete provata? Scrivetemi le vostre impressioni/esperienze!!
ciaooooooo!!!
Nessun commento:
Posta un commento