buoooongiorno,
secondo post della giornata, ma dovevo assolutamente parlarvene.
ragazzi sta succedendo una tragedia.
dopo la review fimo-sculpey ho continuato ad usarle entrambi ma con l'avvicinarsi delle giornate calde la pasta sculpey sta diventando una cosa impossibile da lavorare....mollissima!!
cioè veramente mollissima, mi si appiccica alle mani manco ci avessi spalmato del fimo liquid, per intenderci.
sono tristissima! mi stavo innamorando della sculpey, anche perchè secondo me i suoi colori hanno una marci in più rispetto a quelli fimo......
cosa dovrei fare...metterla in frigo??? non so proprio!
a voi è capitato??
aspetto commenti pareri e testimonianze...
bacione!!!
per me il 'top' delle pasta polimeriche è la Youclay di ToDo ...l'unico difetto è che costa caro :(
RispondiEliminaA me sta succedendo col fimo in questo periodo! che poi ho notato che ci sono alcuni colori che tendono a essere sempre più appiccicosi di altri (ad esempio il fimo bianco). Per riuscirlo a lavorare d'estate io aggiungo un po' di borotalco e se proprio è mollo mollo lo metto un po' in frigo. :)
RispondiEliminaLa youclay l'ho provata, sinceramente non mi fa impazzire, e con quello che costa, a confronto sculpey tutta la vita!!!!
P.S. concordo con te! I colori sono davvero belli!!!
Ciao!
la youclay non l'ho mai presa a dire il vero...sono spesso stata tentata ma restavo bloccata dal prezzo... vi ringrazio per i consigli proverò con il frigo!
RispondiEliminaCiao prova a stendere un pezzo di pasta (la quantità che devi usare) e mettila tra 2 fogli bianchi e poggia per più tempo possibile qualcosa di molto pesante sopra..in modo che la carta assorba le parti "liquide" che rendono la pasta molle.. più tempo lo fai stare meglio è ma non più di un giorno perchè poi si secca troppo..io faccio sempre così quando il fimo/premo/cernit è troppo molle..ciao
RispondiElimina